• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

trattamento funghicida su prato giovane

giulasia

Aspirante Giardinauta
Salve a tutti, è possibile dare il propamocarb su un prato di poco più di un mese di vita?
Sospetto un fungo, il prato viene molto ben irrigato ma in alcuni punti sembra che inizi a seccare.

massimiliano1975

Maestro Giardinauta
Di solito o quasi sempre si tratta tutto il giardino, appunto perché altre zone potrebbero essere indebolite come anche la stessa zona già colpita a seconda della malattia potrebbe espandersi.

p.s se puoi allega delle foto in modo da consigliarti anche il p.a da applicare.

Ciao.
Max

giulasia

Aspirante Giardinauta
Ho dato il trattamento ieri ma non c'è scritto come devo comportarmi con le innaffiature.... è molto caldo qua stasera posso bagnare il Prato o no?

cigolo

Esperto Sez. Prato
Premesso che il prato non si bagna mai di sera, passata una giornata intera, se necessario, si può irrigare.

cigolo

Pallì82

Aspirante Giardinauta
Salve a tutti, io ho quasi gli stessi problemi ma il mio prato si sta seccando a causa del "dollar spot". Se non sbaglio il fungo è causato dall'umidità è le ultime abbondanti piogge non mi hanno aiutato. Ho dato una passata esattamente una settimana fa con il funghicida ma i miei dubbi stanno proprio sull'irrigazione. Ora fuori saranno 30° e mi sto chiedendo appunto se e quando devo irrigare.

Grazie!!!

Alto