• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Trattamento dei bulbi sfioriti

marmk

Aspirante Giardinauta
buondì amici, ho un quesito da porvi: le bulbose autunnali hanno finito il loro ciclo, come da voi consigliato ho provveduto a levarle da terra per farle asciugare.vorrei sapere se le ripianto in vaso e le lascio in un angoletto riparato senza dare acqua per tutta l'estate potranno rifiorire il prossimo anno?

michele87

Florello Senior
o le metti in luogo buio fresco e asciutto,oppure le ripianti in terra piena...
ma comunque bastava che sospendevi le innaffiature...

nemesis

Aspirante Giardinauta
o le metti in luogo buio fresco e asciutto,oppure le ripianti in terra piena...
ma comunque bastava che sospendevi le innaffiature...

Io ho tolto i bulbi li ho lasciati asciugare adesso sono in un posto buio e fresco, dato che le foglie e lo stelo sono ingialliti li posso tagliare o li devo tenere così?
Grazie!

Cristina

luisa227

Aspirante Giardinauta
mia suocera aveva dei mughetti piantati (che io da ignorante ho confuso con tulipani, ma ancora ora sono titubante di cosa fossero...):confuso:)

in una discussione di alcuni giorni fa mi avevevano consigliato di "prendere il bulbo" che trovavo sotto una foglia secca.

Cosi ho fatto... ho "rubato" a mia suocera qs bulbo compresa la foglia secca e lo piantata in vaso 8vi parlo di 2 settimane fa circa).

Combinazione l'altro giorno ho notato che tutti i "tulipani" (o "mughetti" bho) :squint: erano seccati e il giorno dopo mia suocera ha piantato negli angoli alcuni fiorellini rossi.

Mi chiedo se in quel terreno sotto terra ci siano ancora dei bulbi o li abbia tolti x conservarli...

comunque volevo chiedere se era inutile continuare a bagnare il mio bulbo (visto che lo piantato anche con altre piantine...)

Devo toglierlo e conservarlo? come? quando lo devo ripiantare?ùgrazie
luisa

Alto