• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Trasporto piante

L

l.colautti

Guest
Salve a tutti!
Mi trasferisco in Germania e vorrei portare con me le mie amate piante (alberello di ulivo, calla, margherita, rosmarino, ecc.). Come posso trasportarle nel migliore dei modi? Vorrei toglierle dal vaso (per evitare di trasportare troppa terra), bagnarle un po', infilare la parte radicale in un sacco di plastica e consegnarle così allo spedizioniere. Cosa ne pensate?
Grazie
Lisa

L

l.colautti

Guest
Ora lo tengo sul terrazzo (è piccolino), in Germania in casa oppure dai miei (in Italia) in giardino. Suggerimenti per il trasporto?
Grazie

Traudi

Guru Giardinauta
scusa Lisa ma sono un pò scettica sul tenere un olivo in casa :(
Se i vasi non sono troppo grossi io li lascerei asciugare e trasporterei il tutto. Potresti infilare ogni vaso in un sacco ( tipo spazzatura ) legarlo al colletto in modo che non fuoriesca la terra e far si che il resto del sacco comprima dolcemente i rami delle piante. In cima non chiuderei del tutto per far passare aria. Ciao

B

Bacarospa

Guest
Anche io non li svaserei....troppo traumatico :eek: Farei esattamente come a detto Traudi. ;)

Alto