• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

trasportine per mici.... omologate??!!

P

pollicina

Guest
ciao a tutti,
un dubbio sulle trasportine: ricordo quand'ero picocla che ce n'erano di bambù, molto belle e resistenti. Non riesco a trovarle più in commercio, sarà perchè, come mi ha detto un venditore diarticoli da animali, adesso le trasportine devono essere omologate??
A me quelle omologate, cioè plastica sotto metallo sopra, fanno tristezza.... avete mai provato a portarvi il micio in aereo? la Compagnia chiede davvero che la gabbietta sia omologata? o è una delle tante bufale strumentali.... visto che il prezzo del tipo omologato è di ben 36 €!!

grazie per i vostri suggerimenti, molti baci!
Polly&Sibilla
 

ccTy

Giardinauta Senior
Sai che non ne ho proprio idea.....io ho sempre portato il mio gatto nella gabbietta quella tutta di plastica......la prossima volta che vado al "mio" negozio di animali vedo se vendono anche quelle in vimini......
 
P

pollicina

Guest
Grazie Stefania,
se riusciamo a capirci qualcosa è meglio.... mi sembra così strana questa storia dell'"omologazione"....
Intanto ho rimandato l'acquisto!

baci baci
 

Iacopo

Giardinauta Senior
L'unica è chiedere alle compagnie aeree cosa intendano. Poi mi accerterei scrupolosamente di come avvenga il trasporto perché pochi anni fà ho trasportato un cane dall'Inghilterra e ci ha messo due settimane a superare lo choc.

Il mio gatto ha sfondato l'anno scorso il trasportino di vimini lasciando un buco con la sagoma come nei cartoni animati.;)
 

spot

Maestro Giardinauta
Ciao Pollicina. Io fino all'anno scorso ero "una negoziante" e ti posso rispondere per quanto ne so.
Ho sempre consigliato trasportini in plastica o ferro per un discorso prettamente igienico. Il vimini, non è eterno e certamente non pulibile come gli altri materiali. In +, se un gatto non ama soggiornare al "chiuso", succede come al gatto di Iacopo.
Per quanto riguarda le compagnie aere, effettivamente esistono trasportini per cani e gatti che hanno requisiti e caratteristiche tali da essere "adatte" al volo (Kennel).
Non mi risulta siano obbligatorie, a meno che le cose non siano cambiate ultimamente.
 
A

Alelady

Guest
I trasportini in vimini esistono... solo che devi andare nei negozi che vendono mobili in vimini, cesti, e anche borse in vimini. Ne ho uno vicino a casa, non è economico, ma li ho visti in vetrina.
 
Alto