• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Trappole colorate di giallo fosforescente adesivo

ULMUS

Aspirante Giardinauta
Vorrei usare queste trappole colorate, giallo e blu, per acchiappare tripidi, afidi ed altri insetti defogliatori (la mosca bianca).

Secondo voi, c'è il rischio che api e vespe vengano attratte da queste trappole ?

LuigiPompei

Aspirante Giardinauta
ti posso dire che le ho usate e non ho trovato api attaccate su esse. però fai attenzione perchè solitamente quelle che si comprano non sono trappole per la cattura massiva ma solo trappole per il controllo dei fitofagi, per contarli in pratica e valutare di effettuare la lotta

keba91

Aspirante Giardinauta
ti posso dire che le ho usate e non ho trovato api attaccate su esse. però fai attenzione perchè solitamente quelle che si comprano non sono trappole per la cattura massiva ma solo trappole per il controllo dei fitofagi, per contarli in pratica e valutare di effettuare la lotta

Dipende dal tipo di trappola, ci sono quelle che dici tu che si usano x verificare lo stato di insediamento e calcolare il giusto rimedio, mentre altre che sono apposite per catture massiva

Alto