• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Trappole che anneriscono prematuramente

Calypso

Aspirante Giardinauta
Buongiorno a tutti!
Non sono un'esperta di piante carnivore ma ho iniziato ad appassionarmene.
Possiedo una piantina di ''nephentes mirabilis x-viking''. In in mese ha creato circa una decina di foglie molto belle che all'estremità presentano la piccola trappola che purtroppo per la prima settimana di vita rimane viva e verde e successivamente si annerisce, non crescendo più! Non capisco quale sia il problema,potete aiutarmi?!
 

Puntina

Guru Giardinauta
Ciao, prova a mettere una foto ed a descrivere come la coltivi indicando esposizione, annaffiature, tipo di acqua utilizzato, rinvaso e terriccio.
 

Calypso

Aspirante Giardinauta
È collocata sul davanzale della finestra,l esposizione al sole è di due ore e mezzo circa al giorno visto il forte caldo, annaffio la pianta due o tre volte al giorno vaporizzando l acqua distillata con un apposito erogatore. Non l ho ancora rinvasata in quanto ho letto che bisognerebbe aspettare febbraio, quindi sulla torba non ho molte informazioni. Da notare la piccola trappola ancora verde sulle due ultime foglie che molto probabilmente si anneriranno come quella accanto...non so se stia sbagliando qualcosa, aspetto risposte e grazie in anticipo
 

Allegati

  • 1625662214220.jpg
    1625662214220.jpg
    144,5 KB · Visite: 14
Ultima modifica di un moderatore:

chia_chia

Aspirante Giardinauta