R
Rododendron
Guest
Salve a tutti.... ho selto questa sezione del Forum, poiché il rinvaso mi pare assimilabie a "tecnica varia".
Se sbaglio comunque correggetemi per favore, che sono novizio...:martello2
Ho due bei rododendri, di specie simili ma non uguali, che attualmente si trovano in due brutti fasi di plastica.
Tutti e due hanno molti bocci, e fra poco fioriranno.
Li guardo tutti i giorni e mi ripeto sempre che é arrivato il momento di trapiantarli.
Così belli, infatti, non posso più vederli in quei brutti vasi..:froggie_r :froggie_r
Così, ho preparato una conca di cotto dell'Impruneta (mio paese di residenza), ove alloggiarli entrambi.
Mi pongo però due questioni alle quali sarò grato se vorete rispondere.:confuso:
1. E' opportuno il trapianto adesso con le piante in boccio?:confuso:
2. posso mettere le due specie diverse insieme.. o "litigheranno"?:confuso:
Grazie e cari saluti.:hands13: :lingua:
Se sbaglio comunque correggetemi per favore, che sono novizio...:martello2
Ho due bei rododendri, di specie simili ma non uguali, che attualmente si trovano in due brutti fasi di plastica.
Tutti e due hanno molti bocci, e fra poco fioriranno.
Li guardo tutti i giorni e mi ripeto sempre che é arrivato il momento di trapiantarli.
Così belli, infatti, non posso più vederli in quei brutti vasi..:froggie_r :froggie_r
Così, ho preparato una conca di cotto dell'Impruneta (mio paese di residenza), ove alloggiarli entrambi.
Mi pongo però due questioni alle quali sarò grato se vorete rispondere.:confuso:
1. E' opportuno il trapianto adesso con le piante in boccio?:confuso:
2. posso mettere le due specie diverse insieme.. o "litigheranno"?:confuso:
Grazie e cari saluti.:hands13: :lingua: