• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Torta S.Onorè !

Fedma

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti, in passato ho avuto modo di sperimentare alcune vs ricette e ne sono restata davvero soddisfatta (non ricordo chi in particolare me le avesse date ma cmq ringrazio, non ricordando se l'avessi fatto a suo tempo !) ......... ebbene tutto questo preamobolo x chiedervi la ricetta della torta s.onorè Ne va matta mia mamma e, avvicinandosi il suo complanno, vorrei tanto provare a farglierla ! Mi aiutate ? Grazieeeeeeeeeeeee
 

Fabdl

Giardinauta Senior
già che sono ghiotto di dolci _Saint Honore, Mont Blanc e torta Paradiso su tutte_ poi sono appena reduce da 30km di corsa mattutina (=zuccheri disintegrati)

PERCIò::..

:food::food::food::food::food:
:food::food::food::food::food:
 

mandarina

Giardinauta
E allora, prepariamolo il Saint-Honoré, con ua ricetta rapida e semplice:

Occorrono:
Un rotolo di pasta sfoglia rotonda, già pronta (ottima quella della Buitoni)
12 bignè pronti da riempire
una tazza di crema pasticcera (ottima quella confezionata in buste o in polvere, se invece tu volessi la ricetta, per prepararla tu, fammelo sapere)
100 gr. di zucchero
1/2 litro di panna da montare
30 gr. di zucchero a velo
12 ciliege candite

Stendiamo con cura, con il matterello, la pasta sfoglia, fino a ricavarne un disco di circa 25 cm e poniamolo in una tortiera foderata con carta da forno. Facciamolo cuocere in forno fino a quando lo vedremo bem dorato. (io lo pongo in forno già caldo 200° per 13 minuti). Quando è pronto, togliamo il disco dal forno e lasciamolo raffreddare. Riempiamo i bignè con la crema pasticcera fredda, usando una siringa. Facciamo fondere lo zucchero in una padellino con un cucchiaio d'acqua e prima che imbiondisca immergiamo i bignè, uno per volta, applicandoli poi a corona sul disco di pasta e lasciando tra uno e l'altro un piccolo spazio libero (lo zuccherò li incollera perfettamente alla sfoglia).
Lo zucchero che avanzerà dopo l'immersione dei bignè facciamolo caramellare e versiamolo sui bignè stessi, attaccando sulla cima una ciliegina candita prima che lo zucchero si consolidi.
Montiamo ora la panna con lo zucchero a velo, mettiamone un poco alla volta in una siringa da dolci con la quale faremo dei ghirigori decorativi nel centro del Saint-Honorè, riempiendolo completamente e formando con la panna una soffice cupola.
Colmiamo con la panna anche i vuoti rimasti tra un bignè e l'altro.
 

Similar threads

Alto