• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

TORO DDCWP: quali elettrovalvole?

giosemmo

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti,
Ho un controller TORO DDCWP alimentato con due batterie da 9V, voglio cambiare le elettrovalvole ed ero orientato verso le TORO EZ-Flo Plus... devo prenderle da 24v o 9v?

Scusate la domanda ma la documentazione dice che supporta "DC latching solenoids" senza specificare da quanti volt. :(

Già che ci siamo, volete consigliarmi delle elettrovalvole di buona qualità che non abbiano un costo eccessivo?

Grazieeee
Ciao
giosemmo

giosemmo

Aspirante Giardinauta
Grazie mille!

Dubbio decisamente chiarito! :)

Qualche consiglio circa buone elettrovalvole? Le TORO 9V che ho indicato le trovo in giro a 35€ ciascuna mediamente, non so come mai le stesse ma versione 24V le avevo trovate a 21€ ciascuna e considerando che a me ne servono 6 fa una bella differenza… :(

Grazie mille ancora
Ciao
Giosemmo

s.e.t.d.

Moderatore Sez. Tecniche
Membro dello Staff
le elettrovalvole con solenoide bistabile a 9V costano tutte molto di più rispetto allo stesso modello a 24V. il perchè è presto detto: senza non potresti far funzionare l'impianto e quindi i costruttori se ne approfittano! però per me 35€ è un buon prezzo...è più o meno un prezzo riservato a un installatore.

giosemmo

Aspirante Giardinauta
Ho guardato un po' in giro, anche siti americani, francesi e tedeschi… alla fine i prezzi sono quelli, dai 40€ in su… vabbè… quindi mi sono rivolto al sito dal quale l'anno scorso ho comprato il controller TORO, mi hanno fatto un piccolo sconto e a conti fatti, compresa la spedizione pagherò 36,4 € ad elettrovalvola :)

Non vedo l'ora che arrivino, così potrò installarle!! :)

Grazie mille!
Ciao
Giosemmo

angryman

Aspirante Giardinauta
possiedo il controller in oggetto, e ho un problema. Dopo aver cambiato le pile 9V inizia un conteggio ciclico a ritroso da "09" anche dopo il reset e la pressione del tasto DIAL. Dura poi qualche ora e si attivano gli innaffiatoi, ma il conteggio continua...
Sul manuale non viene menzionata questa procedura, che cos'è? riuscite ad aiutarmi?

Grazie

Alto