• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Torna "che tempo che fa"

xadax

Giardinauta Senior
Finalmente torna una delle mie trasmissioni preferite "che tempo che fa".
L'unica che reputo degna di essere vista tutta e di cui mi spiace perdere anche solo una puntata!
Fazio è garbato e intelligente nel porre anche domande un po' scomode agli intervistati ma mai banale. Il risultato è un'oretta spassosa senza luoghi comuni e senza vallette e veline e miss italia che riempono i salotti di Vespa o Mentana (ma come vi siete ridotti!).
Cmq, per chi non sapesse di cosa sto parlando è una trasmissione condotta da Fazio su raitre che si apre con le previsioni del tempo di Luca Mercalli e un'incursione artistica di fabio Caroli oppure letteraria di Giovanna Zucconi. Quest'anno sembra ci sarà anche la partecipazione di Massimo Gramellini. Seguono 2-3 interviste sempre interessanti di Fabio Fazio agli ospiti e poi.......la ciliegina sulla torta nel finale, anzi veramente sono due: Albanese al sabato e Littizzetto alla domaneca.

Voi la seguite?

sara1

Giardinauta Senior
anche io la guardo sempre volentieri,e' iniziata sabato? peccato che non ero in casa e non sono riuscita a vederlo per niente!

LolòGi

Maestro Giardinauta
Oh... quanto mi piace!!
La guardo sempre, e la Littizzetto poi è un mito.
Ma l'hai sentita ieri sera? E' una grandeee!!!

Peccato che il suo spazio si sovrappone all'inizio del telefim che seguo la domenica. Però cambio canale lo stesso, la guardo, e poi torno al telefilm.

simonetta66

Giardinauta Senior
Io la guardo solo la domenica sera: registro NCIS e guardo lei

Ieri sera mi ha fatto morire quando ha fatto la ramanzina a chi va a fare le vacanze spericolate.......... un mito!!!

Cynthia

Maestro Giardinauta
Si la guardo, è vero non è mai banale, e il bravissimo Fazio fa interviste garbate, ma al tempo stesso pungenti.Il suo mestiere lo sa fare veramente,no come tanti, che io dico sono "bandolieri", certo il guadagno ci deve essere,ma non il ridicolo:Saluto:

sdra2

Giardinauta Senior
Anch'io adoro questa trasmissione, anche se non sempre riesco a seguirla.
La Littizzetto poi... è mitica!

Hélène

Esperta Sezz. Rose
Io rido da morire con la Litizzetto...poi per noi che siamo del Piemonte fa ancora un altro effetto...io conosco diverse ragazze che parlano proprio come lei!

Sevi

Fiorin Florello
Lo guardo sempre...ieri sera ho pure riportato una frase della Litiz in un topic :lol:
Nulla di che, ma ogni cosa detta da lei mi sembra così comica! :hands13:

Mi piace moltissimo il modo di condurre di Fazio, intelligente e garbato ma cmq pungente, ironico al punto giusto :ciglione:

xadax

Giardinauta Senior
....a me è troppo simpatico anche MAurizio Milani e le sue storie strampalate e filosofiche....
......non so se proprio devo trovare un difetto alla trasmissione è la lunghezza, 1/2oretta in più potrebbero concederla quei pirla della rai, che spendono i soldi del mio canone per fare sanremo, missitalia, l'isola dei famosi....... stardi!!!!!!!

giallopersia

Maestro Giardinauta
Certo che mi piace, sia per gli ospiti e come vengono intervistati, sia per la Lucianina che seguo anche su radio deejay il sabato mattina e per il grande Antonio Albanese che solo a guardarlo mi vien da ridere. Si, proprio una bella trasmissione

Hélène

Esperta Sezz. Rose
....a me è troppo simpatico anche MAurizio Milani e le sue storie strampalate e filosofiche....
......non so se proprio devo trovare un difetto alla trasmissione è la lunghezza, 1/2oretta in più potrebbero concederla quei pirla della rai, che spendono i soldi del mio canone per fare sanremo, missitalia, l'isola dei famosi....... stardi!!!!!!!

hai veramente ragione...ci fossero più trasmissioni come questa, garbata ma interessante e mai banale.
Io sono di quelli che certi programmi alla RAI proprio non li vorrebbero vedere.
Come ho già detto, quando guardo la televisione attentamente, è perchè guardo alcuni programmi di RAI TRE (purtroppo sempre molto tardi nella notte) e altri de LA7.
Per il resto la tengo delle volte come sottofondo. Ma da quando scrivo sul forum preferisco 100 volte una chiacchierata con amici :hands13: come voi che vedere certe trasmissioni.:Saluto:

Danilis

Apprendista Florello
Finalmente torna una delle mie trasmissioni preferite "che tempo che fa".
L'unica che reputo degna di essere vista tutta e di cui mi spiace perdere anche solo una puntata!
Fazio è garbato e intelligente nel porre anche domande un po' scomode agli intervistati ma mai banale. Il risultato è un'oretta spassosa senza luoghi comuni e senza vallette e veline e miss italia che riempono i salotti di Vespa o Mentana (ma come vi siete ridotti!).
Cmq, per chi non sapesse di cosa sto parlando è una trasmissione condotta da Fazio su raitre che si apre con le previsioni del tempo di Luca Mercalli e un'incursione artistica di fabio Caroli oppure letteraria di Giovanna Zucconi. Quest'anno sembra ci sarà anche la partecipazione di Massimo Gramellini. Seguono 2-3 interviste sempre interessanti di Fabio Fazio agli ospiti e poi.......la ciliegina sulla torta nel finale, anzi veramente sono due: Albanese al sabato e Littizzetto alla domaneca.

Voi la seguite?
C'è la Littizzetto :lol::lol::lol: Troppo forte :lol:

Danilis

Apprendista Florello
Se vogliamo parlare di canone rai e programmi rai allora ci sarebbe da aprire una polemica lunghissima.
Dico solo che trovo imbarazzante che una tv di Stato trasmetta trasmissioni politiche molte volte pilotate oppure programmi scadenti come l'isola dei famosi. :rolleyes:

M

margherita51

Guest
Anche a casa mia questo programma è seguito con interesse. Ho trovato Albanese veramente GENIALE, più modesta rispetto al solito la Litizietto ma spero che "ingrani", Fazio abile come sempre. Mi sembra però che il programma stia diventando una passerella per autori perdendo un po' la varietà di temi che presentava all'inizio, rimpiango Rossi tanto per dirne una.

costateo

Maestro Giardinauta
hai veramente ragione...ci fossero più trasmissioni come questa, garbata ma interessante e mai banale.
Io sono di quelli che certi programmi alla RAI proprio non li vorrebbero vedere.
Come ho già detto, quando guardo la televisione attentamente, è perchè guardo alcuni programmi di RAI TRE (purtroppo sempre molto tardi nella notte) e altri de LA7.
Per il resto la tengo delle volte come sottofondo. Ma da quando scrivo sul forum preferisco 100 volte una chiacchierata con amici :hands13: come voi che vedere certe trasmissioni.:Saluto:

La penso esattamente come te! Mi piace anche il programma della Dandini.
Fazio è davvero in gamba. L'unica cosa è che la trasmisione era nata con un taglio più "meteo". Pensate che cercavano appassionati da inserire nella trasmissione e io avevo anche fatto una specie di provino. Poi questo contenuto è andato via via scemando lasciando il posto all'intrattenimento intelligente, colto e garbato. Forse è giusto così, in fondo i meteofili sono tanti, ma sono pur sempre una nicchia e la trasmissione alla lunga ne avrebbe risentito. Mercalli poi, un altro torinese, è un personaggio di grande "statura" :lol::lol: (sarà alto 1.65) nel suo campo. Io lo conosco personalmente. E' rigoroso, serio e assolutamente affidabile. Insomma una trasmissione che ha trovato un equilibrio perfetto che ha pagato, visto che ha successo.

xadax

Giardinauta Senior
Anche a casa mia questo programma è seguito con interesse. Ho trovato Albanese veramente GENIALE, più modesta rispetto al solito la Litizietto ma spero che "ingrani", Fazio abile come sempre. Mi sembra però che il programma stia diventando una passerella per autori perdendo un po' la varietà di temi che presentava all'inizio, rimpiango Rossi tanto per dirne una.
anche io l'ho pensato.......ma aspettiamo qualche puntata! cmq l'assortimento delle persone che tengono in piedi il programma è formidabile.....Rossi ci sarà di sicuro, prevedo una puntata speciale con 2 intervistati, quindi più tempo per lui:cool2:......speriamo!!!!!!!!!!

Se vogliamo parlare di canone rai e programmi rai allora ci sarebbe da aprire una polemica lunghissima.
Dico solo che trovo imbarazzante che una tv di Stato trasmetta trasmissioni politiche molte volte pilotate oppure programmi scadenti come l'isola dei famosi. :rolleyes:
io non volevo far polemiche sia chiaro e tra l'altro la penso come te!
però io penso pure, che alla luce del fatto che una parte dello stipendio glielo pago io, potessi scegliere, tutta la mia quota la darei a Fazio per 2 ore in più di programma, e metterei in cassa integrazione Vespa e l'isola dei famosi:D
Ovviamente tutto ciò è pour parler.....non voglio tirar su polveroni politici

Mercalli poi, un altro torinese, è un personaggio di grande "statura" :lol::lol: (sarà alto 1.65) nel suo campo. Io lo conosco personalmente. E' rigoroso, serio e assolutamente affidabile. Insomma una trasmissione che ha trovato un equilibrio perfetto che ha pagato, visto che ha successo.
E' il mio idolo....epoi bisogna dargli un merito.Ho sentito più soluzioni sul discorso energetico da lui che da chiunque altro (sapete di chi sto parlando! :eek:k07:eheheheh)......in più tutte cose ponderate e non idee bislacche campate per aria tanto per riempiere 5 minunitini di trasmissione!
Lo stimo molto, e gli stringerei la mano volentieri

Ultima modifica:
Alto