• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

timidi risvegli

milkshake

Giardinauta
Ed eccole qui... dopo aver trascorso l'inverno all'aperto, nella rientranza di un balcone esposto ad est, finalmente le mie piantine accennano al risveglio
:D :hands13: :hands13: :hands13:
Questa è una Neoporteria nigrihorrida v. coquimbana... o almeno così recita il cartellino :smok:
E pensare che non volevo acquistarla :squint: ma piaceva a mio marito e l'abbiam presa. Ora presenta questi splendidi boccioli! :ciglione:

milkshake

Giardinauta
Questo è l'Echinocereus viridiflorus, con delle splendide spinette rossicce e boccioli che promettono bene :ciglione:

milkshake

Giardinauta
... mentre l'Echinocereus reichenbachii v. baileyi (prima foto) e il Notocactus arechavaletai (seconda foto) sembrano pronti ad emettere nuove spinette o nuovi polloni.
Piaciute? Non è molto, ma per me è cmq tanto :eek:k07:
:Saluto:

C

ciuccio51

Guest
brava !!!! La visione di queste piante in procinto di "scoppiare" produce una sensazione di allegria e di vitalità !!! Che belle !!! E poi mi immagino in Sicilia che meraviglia in questo periodo...
ciao e complimemti

Alto