• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Tillandsia

L

lparisi

Guest
Ciao a tutti, l'estate scosrsa mi hanno regalato una tillandsia(almeno credo che si chiami così... ) Dopo poco ha fatto dei bellissimi fiori fucsia dalla brattea.
Ora ovviamente questa sta seccandosi come è normale che sia, come devo comportarmi? Tagliarla, lasciare che marcisca ecc....
Inoltre sono spuntati due germogli. Ho letto che si possono staccare per dare origine a nuove piantine ma temo di danneggiarli, qual'è la tecnica giusta?
E' possibile che quest'estate mi faccia deglialtri fiori?
Vi allego le foto sperando che siano abbastanza chiare.
 

frankyboy

Aspirante Giardinauta
ciao ne avevo una anke io ma dopo la prima fioritura l'ho tenuta 3 anni ma non ha più fiorito.. il fiore ormai sfiorito lo puoi tagliare alla base, per quanto riguarda i germogli io li ho lasciati ma se vuoi staccarli aspetta qualcuno più esperto di me che saprà dirti il modo e i tempi giusti per farlo...
so che ha bisogno di molta umidità e quindi frequenti nebulizzazioni.puo essere utile a tal proposito le palline umide nel sottovaso.
spero di esserti stato un pochino utile :eek:k07:
 
L

lulu 524

Guest
lparisi ha scritto:
Ciao a tutti, l'estate scosrsa mi hanno regalato una tillandsia(almeno credo che si chiami così... ) Dopo poco ha fatto dei bellissimi fiori fucsia dalla brattea.
Ora ovviamente questa sta seccandosi come è normale che sia, come devo comportarmi? Tagliarla, lasciare che marcisca ecc....
Inoltre sono spuntati due germogli. Ho letto che si possono staccare per dare origine a nuove piantine ma temo di danneggiarli, qual'è la tecnica giusta?
E' possibile che quest'estate mi faccia deglialtri fiori?
Vi allego le foto sperando che siano abbastanza chiare.[/QUOTE
 

coccinella40

Master Florello
Benvenuta nel forum Lulu 524:froggie_r :froggie_r Inserisci la tua località nel profilo così potrai avere consigli anche in base al tuo clima:hands13: :hands13:
 

Similar threads

Alto