• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Tigridia Pavonia, chi mi sa consigliare?

Saclapa

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti,
mesi fa ho sotterrato alcuni bulbi di tigridia pavonia.
Ora le piantine sono alte circa venti centimetri, somigliano quasi a delle palme appena nate.
Quanto devo aspettare per vederli fiorire?
Il mio balcone prende luce da lle undici fino al tramonto. Va bene quest'esposizione?
Grazieeeeee!!!:Saluto:
 

Magutt

Giardinauta
Ciao,
io li ho avuti due anni fa, poi li ho tolti per riprogrammare l'aiuola e non li ho più ripiantati.

Comunque da quando spuntano ci vuole parecchio tempo prima che fioriscano, sono andato a rivedermi le foto che ho scattato e le fioriture si sono protratte per 2-3 settimane da metà giugno a inizio luglio.

Come esposizione la tua va benissimo.

Il fiore dura solo un giorno purtroppo, ma ne sbocciano 5-6 per bulbo.
 

Saclapa

Aspirante Giardinauta
grazie mille per la tua risposta. Non credo che i miei riescano a fiorire per giugno, al momento non si vede uno stelo, ma aspetto con pazienza!
 
Alto