• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Ticchiolatura del nespolo

Silvio07

Florello
Ciao a tutti,
per la ticchiolatura del nespolo che prodotto mi consiglate? A me avevano consigliato lo zolfo oppure il ditiocarbammato ma lo vorrei scartare visto l'elevata tossicità. Ho inoltre visto che le anilinopirimidine sono funghicidi a bassa tossicità. Siccome ci ho pensato troppo tardi e già stanno comparendo i primi puntini è possibile bloccare il progredire della micosi? Vorrei utilizzare prodotti che rientrano nell'agricoltura biologica.
Ciao!:Saluto:
 

di mauro rosario

Master Florello
Ottimi risultati poi ottenerli con un prodotto bio-s liquido( oscorna) e neudo -vital oppure con un preparato di infuso di equiseto e decotto di piante di assenzio,ciao
 

begonia

Maestro Giardinauta
begonia

ciao silvio....basta fare dei trattamenti con del (solfato di rame)....e vai tranquillo...metodi semplici e efficaci....ciao..:Saluto:
 

Silvio07

Florello
Grazie a tutti! Ultimo quesito: lo zolfo che in molti mi hanno consigliato ha delle controindicazioni rispetto al solfato di rame o altri prodotti?
 
Ultima modifica:
il raqme va bene ,lo zolfo non faniente contro la ticchiolatura,va bene come preventivo per il mal bianco ,ma il nespolo nonha questo problema.
rame va bene.
vincenzo
 
Alto