• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Tg1 ore 20.00

K

Kiras

Guest
Ieri sera. L'avete visto?!: servizio sul Principato di Monaco. Hanno fatto vedere il giradino che Ranieri ha dedicato a sua moglie amante dei fiori: 3.000 mq, miliardi di rose fantastiche. Da ogni parte del mondo è stata donata in suo ricordo qualche rosa particolare, rara, ricercata. Sono quasi svenuta a tavola (stavamo cenando...). Nessuno a mai avuto l'accasione di andare a visitarlo? Sapete come si chiama? Dio mio, era tutto in fiore e poi che accostamenti...
Smetto, altrimenti ho nuovamente bisogno dei sali... :eek:

R

Roberta

Guest
Caspita che amore e quanti soldi!!!!
No purtroppo non ho visto il servizio, peccato però che lei se lo sia goduto così poco.

T

trem

Guest
allora si chiama Parc Paysager de Fontvieille et Rosaire "Princesse Grace". Ingresso libero tutti i giorni. e' aperto dal 1984 e quindi la biondina proprio non lo ha mai visto da viva, adesso chissà, così impara a andare in giro ubriaca sulla Grand Corniche con il cabriolet. Bisogna mandare in avanscoperta la Traudi, che tanto sta li vicino così ci dice secondo il famoso metodo Trem detto anche "quanti kilometri val la pena di fare per vedere sto giardino"; appena ci dice la Traudi se val la pena visitarlo e facciamo una visita guidata collettiva omnicomprensiva.

[ 16-05-2002: Messaggio scritto da: trem ]

Traudi

Guru Giardinauta
carissimo hai ricevuto la mia e-mail con gli orari dei giardini di Mentone e il numero di telefono per il Clos? se no dimmelo che te li rimando. Sì il giardino lo ho visto più d'una volta. E' una raccolta di H.T e se devo dire la verità non mi sconvolge più di tanto. Non è nemmeno tanto grande, direi che un viaggio solo per quello non ne vale proprio la pena, abbinato naturalmente ad altri sì.Le riprese come le foto si sa tirano fuori il meglio e poi è tutto molto soggettivo.Magari in settimana torno a vederlo così vi racconto le mie impressioni fresche. Ciao ciao T.

K

Kiras

Guest
Scusate, non avevo detto che era stato fatto in ricordo della principessa... :(
E caspita...come è vero che la televisione ci fa vedere e capire solo quello che vuole!! :mad: :mad:
Da come hanno fatto le inquadrature pareva non finisse mai... Vabbè, aspetto il responso da Traudi, anche se mi sono smontata parecchio e andare a Montecarlo da qua...se non ne vale troppo la pena... :rolleyes:

T

trillino

Guest
Sono d'accordo con Traudi, anche se il "piccolo giardinetto", in quanto tale, è di tutto rispetto, poichè dove ci sono piante, fiori e quant'altro è sempre bello.Se proprio volete farci una visitina, andateci, ma allungate un "pochino" fino a Parigi... ci sono dei giardinetti niente male!!!!!
Per Traudi, parlo così dei giardini monegaschi perchè li ho visitati più volte ....ho dei parenti a San Remo ed d'obbligo andare a Montecarlo
Ciao ;) ;)

T

trem

Guest
ciao Traudi si ho ricevuto la mail, ti ringrazio molto, e grazie soprattutto per il Clos de Peyronnet, ora vedo quando riesco a mettere in programma.

per il rosario della pricipessa mi confermi quel che io pensavo, infatti un paio di anni fa nel mio ultimo giro in Cote d'Azur avevo evitato la visita intuendo che fosse una bufala. Luffico turistico della Principauté invita anche visita di un fantomatico giardino giapponese ma anche qua è una bufala vero? vale al massimo una deviazione sul tragitto di 100/200 metri confermi?
unica visita che vale un bel 400 km di viaggio a Monaco è il giardino esotico in abbinamento con tutti gli altri di cui si è già accennato in altri post.
ciao

Traudi

Guru Giardinauta
il giardino giapponese l'ho visitato appena aperto e non è male . Vi hanno lavorato per tanto tempo per sistemare tutte le piante e le pietre alcune enormi.Vi erano già parecchie piante patite dalla salsedine perchè e attaccato al mare. Se uno è nei paraggi vale la pena di una visitina. Non dico che il giardino delle rose non sia bello, certamente non è il mio genere forse per questo non lo apprezzo.. Ciao Trillino,dove abitano i tuoi parenti? Ciao T.

T

trillino

Guest
Ciao Traudi..... dove abitano i parenti??? Boooh!!!! Mi ci portano. Uno sta vicino ad una grande chiesa con una cupola che si chiama Madonna del Sacro Cuore o qualcosa di simile, un'altro si passa sotto un tunnel e poi si va in alto. Altri sono ad Imperia.Se quest'anno vengo, ci potremmo incontrare per un saluto dal vivo.
Ciao ;) ;)

p.s. dimenticavo.... se volete si può organizzare qualcosa anche a Roma ...vero romani!!!! C'è un bellissimo giardino, il Roseto Comunale oppure l'Orto Botanico - visitate il www.romapreview.it - sezione ville e giardini

Baciotti e a presto!!! ;) ;)

Alto