• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Terriccio per risemina con zeolite

twinkie

Aspirante Giardinauta
Buongiorno a tutti,

Dovendo riseminare il mio prato stavo cercando qualche soluzione abbastanza economica (sono 1500mq e non mi interessa avere un campo da golf).

Ho trovato un rivenditore che propone una miscela di compost e zeolite come terriccio da risemina. Non è dato sapere l'esatta composizione.

Ritenete sia qualcosa di utilizzabile?

Avete suggerimenti alternativi per contenere i costi su un prato così grande, in zona agricola/campestre, particolarmente soggetta a infestanti?
 

Phil

Esperto Sez. Prato
La zeolite non è più molto usata perchè si è visto non mantenere le sue proprietà a lungo ma invece le modifica perdendone i vantaggi iniziali. Non te la consiglio quindi, meglio la cara vecchia sabbia.
 
Alto