• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Terriccio limone.... si può usare x altre piante ?

lino-34291

Aspirante Giardinauta
Ciao,
la domanda di fatto è contenuta nel titolo.
Il limone che è ho piantato in vaso la scorsa primavera non ha superato l'inverno.
Era un esperimento, sapevo che sarebbe stato difficile ( anche se protetto , vivo a Buccinasco-Milano).
Ora, il vaso, enorme, contiene terriccio specifico per limoni.
Vorrei piantarci una azalea ? secondo voi è possibile ?
Oppure, quali altre piante da fiore che possano superare l'inverno Milanese potrei piantare ?
grazie:)

castelli

Giardinauta Senior
Ci puoi mettere qualunque pianta: non fidarti del fatto che te l'abbiano venduto specifico per limone.
Taglia le radici, spezzettale, rimescola il tutto e, la prima volta che piove, cerca dei lombrichi e metticeli dentro.
Loro "mangieranno" le radici e le altre cose che trovano, e restituiranno concime.

mariella-31567

Aspirante Giardinauta
L'azalea non la puoi mettere perchè è una pianta acidofila e in quanto tale ha bisogno di terreno con ph acido, costituito da torba bionda, aghi di pino e corteccia.

Io il terriccio che mi è rimasto per agrumi l'ho miscelato con terra di campo e ho piantato un acero, un nespolo e delle primule ;)

castelli

Giardinauta Senior
O.K., ma se viene aggiunta una piccola parte di torba, la terra del limone puo' comunque essere utilizzata.