• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

terreno e posizione di piante tropicali

d_ima

Aspirante Giardinauta
Mi sono arrivate proprio oggi 3 piante tropicali:
- feijoa sellowiana;
- mela rosa (eugenia jambos);
- guava fragola (psidium cattleianum sabine).
Vorrei sapere se vanno messe a mezz'ombra o in pieno sole e se posso utilizzare la terra di cui dispongo (compatta e calcarea) o se è il caso di acquistarla.
Grazie a tutti =))
P.S.: del letame va bene no?!

sherwood

Giardinauta Senior
Sono tre piante da pieno sole. Ci posti le foto ?
La terra con cui sono arrivate a me era molto pesante e argillosa, non l'ho tolta dalle radici ma nei nuovi vasi ci ho messo terriccio piu' leggero e piu' drenante.

Ultima modifica:

d_ima

Aspirante Giardinauta
posto le foto domani mattine. Delle 3 piante ne dovrei mettere una nel prato inglese: quale scegliere?? grazie =))

d_ima

Aspirante Giardinauta
il mio terreno è già calcareo!! buono a sapersi così in caso aggiungo solo la torba. Utilizzi anche argilla espansa sul fondo della buca?

d_ima

Aspirante Giardinauta
non so inserirle: perchè se vado sull'icona "inserisci immagine" mi chiede l'url dell'immagine e io non so quale sia!! XD

verdiana

Esperta Sez. Identificazioni
non so inserirle: perchè se vado sull'icona "inserisci immagine" mi chiede l'url dell'immagine e io non so quale sia!! XD
L'url immagine lo hai se la foto è postata su un album esterno( e nelle istruzioni c'è come crearlo) o se hai un album creato sul forum.
Sennò carica immagine dal pc.

Alto