• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Terrecotte per Bepi

C

clara2

Guest
Forse mi è sfuggita qualche puntata, Bepi. Ma sei un collezionista di terrecotte? Le conosci quelle lucane? Io ho dei vasi lucani meravigliosi, in argilla chiara, come è generalmente quella del sud, sono delle copie di vasi antichi che un artigiano lucano ricerca andando in giro per ville e masserie. Peccato che tu sia così lontano, ma se ti capitasse di andare da quelle parti ti darei volentieri l'indirizzo e se trovo le foto provo ad inviartele.

BEPI

Giardinauta
Clara 2 grazie,aspetto volentieri le foto. Ti informo che non sono un collezionista nel senso vero del termine,ho comprato colonne e qualche anfora per abbellire il giardino soprattutto per l'inverno che e' cosi' spoglio.E' vero sono lontano da tante belle cose,ma mi e' anche un vantaggio:cosi' non spendo in ....vanita'....Per il momento non ti chiedo l'indirizzo che hai perche' e' molto improbabile che mi muova per andare fin laggiu'.Ciao e grazie di nuovo.

L

LuciaR

Guest
Caro Bepi, sei stato mai in vacanza all'Elba? Nella zona di Portoferraio ho visto bellissime terracotte, credo anche abbastanza economiche. Penso siano tipiche dell'artigianato di quei posti.

BEPI

Giardinauta
All'Elba mai stato come del resto in tanti altri posti,io me ne sto molto molto ritirato nel mio giardino e dintorni.Ciao.

T

trem

Guest
ciao Clara, anche a me interessa l'artigiano lucano delle terrecotte, se hai indirizzo e immagini mandale anche a me. Mi interessa e ricerco tutto l'artigianato "non globalizzato" ovviamente deve avere maestria e tradizione: che siano ceramiche, zufoli, coltelli, abiti, tutto ciò che ha fascino va bene. grazie, ciao

Alto