• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

terrazzo al mare

M

mimmi

Guest
Il mio problema è un terrazzo m 15 x 5 in città esposto a nord, ovest e sud con vista sullo Stretto: panorama stupendo, ma vento (prevalentemente da nord) quasi sempre presente. Le uniche piante che non mi hanno dato problemi sono le yucche, per il resto crescono poco anche le buganvillee, le bignonie, il plumbago (forse i contenitori -diametro 45- sono piccoli?); i pittospori vanno abbastanza bene (l'anno scorso però ho dovuto eliminare un vaso perchè pieno di parassiti bianchi -ineliminati anche dal trattamento predisposto dal vivaista- che producono vescichette che schiacciate fanno fuoriuscire un liquido rosso); male gli oleandri, che si sono riempiti di cocciniglia ed afidi. Prosperano i pelargoni, ma vorrei qualcos'altro.
Grazie per i suggerimenti.
Mimmi
 
C

carrubo

Guest
PROVA LE LANTANE:A ME ANCHE CON MEZZA GIORNATA DI SOLE SI SONO SVILUPPATE BENE E SONO MOLTO FIORIFERE!!!! ciao ciao!!!!
 
Y

yanomami

Guest
mandaci una foto e quanti piu dettagli possibili
come dico io ad ogni problema c e almeno una soluzione se vuoi unprogetto ......................yanomami
 
Alto