• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

tentazioni...

luethyi

Giardinauta
ciao a tutti :Saluto:
Dovevo regalare una gasteria ellephieae a una mia amica..ma quelle che vedevo non mi soddisfacevano e cosi' il 15/8 (!!!) le ho preso questa gasteria batesiana...
gbatesiana.jpg

ma, essendo smontante da un turno di notte, potevo resistere e non prendere queste 4 meraviglie???
copiapoa hypogea var lizard skin
chypolizsk.jpg

copiapoa dealbata
cdealbata.jpg

astrophytum myriostigma tricostatum
amyriotric.jpg

astrophytum myriostigma credo var hakuun
amyrioonz.jpg

devo andare in ferie ( a settembre:burningma ), non resisto alle tentazioni...mi assolvete?:embarrass

Ultima modifica:

luethyi

Giardinauta
decky ha scritto:
Belle,bellissime :ciglione: ....ma come hai fatto a comprarle il 15????:eek:

eheheheh cè un vivaista matto qui a roma che del ferragosto proprio non si interessa...ma delle sue piante (peraltro tornava da una caccia fruttuosa per i vivai di mezza europa...) invece si :D

decky

Florello Senior
Che fortuna Lue:froggie_r soprattutto perchè ha piante davvero belle e non le solite che si trovano in commercio :ciglione:

luethyi

Giardinauta
decky ha scritto:
Che fortuna Lue:froggie_r soprattutto perchè ha piante davvero belle e non le solite che si trovano in commercio :ciglione:

Insomma...da un lato sono molto fortunata, dall'altro ogni volta che vado non resisto...a ferragosto mi sono davvero trattenuta, credimi...:ciglione:
Una tentazione continua (aveva veramente di tutto di più...) Mi sa che domattina ci passo:D

giumaca

Giardinauta
Davvero belle, complimenti, anche io mi rammarico per non aver mai visto dalle mie parti delle meraviglie simili, sei davvero fortunata.

Tiberius

Aspirante Giardinauta
luethyi ha scritto:
cè un vivaista matto qui a roma

Ti prego, ti scongiuro, dimmi chi è :froggie_r (se non si può in pubblico, magari in privato :D )
Io anche ogni tanto giro per vivai, ma ancora ho trovato poco: sono un grassofilo recente :D
La tizia del vivaio vicino casa dove vado di solito ispira tutto tranne che amore per le piante, e se le chiedo consigli o spiegazioni mi risponde scocciata come se le avessi chiesto la ricetta del ragù...

california

Florello Senior
Tiberius ha scritto:
Ti prego, ti scongiuro, dimmi chi è :froggie_r (se non si può in pubblico, magari in privato :D )
...

mi associo anche io alla richiesta di tiberius..hai visto che mai che un paio di ore di treno tra andata e ritorno non vengano ripagate bene...
ha anche asclepidaceae? ormai, ora mi uccidono, i cactus non mi tirano + molto, eccetto alcune chicche..
grazie e complimenti x gli acquisti

lobelia

Florello Senior
luethyi ha scritto:
eheheheh cè un vivaista matto qui a roma che del ferragosto proprio non si interessa...ma delle sue piante (peraltro tornava da una caccia fruttuosa per i vivai di mezza europa...) invece si :D

Ehhhmmmm, scusa la spudoratissima richiesta: essendo io a Roma, dove trovasi il vivaista in questione? Le tue piante mi hanno "sfiziata" da matti, anche perché non si trovano tanto facilmente (e soprattuitto non a ferragosto). Da ciò che dici, deduco che il vivaista soffre anche di una sindrome rara tra i vivaisti che è la "verdepassione" per le grassine.
Ah, a proposito: complimenti per le piccoline! Se mi dai la drittata sul vivaista può essere che c'incontriamo là.:food: :love_4:

(Come vedi, Cla: tenta anche me!!!! E che, non ci proviamo?)

Alto