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Tecumseh 148 tanto fumo e poco arrosto

quadamage76

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti, ho ereditato un tosaerba col suddetto motore, purtroppo rimasto alla pioggia un inverno. Sono riuscito a farlo partire quasi subito, però a caldo fuma blu e non ha potenza. Ho sostituito l'olio, cioè la colla, che c'era dentro con del mobil1 0W40 che avevo in casa, anche se il libretto specifica un SAE30 e di non usare 10W40, ma non avevo altro. Ora sembra che vada un po' meglio ma fuma ancora. Idee? Io credo una fascia incollata? Avete esperienza su questo motore? Nel caso lo smontassi si trovano ricambi? Le coppia di serraggio si trovano? Magari uno spaccato del motore? Grazie, Matteo.
 

Marcello

Master Florello
ciao
da come descrivi e ipotizzi,potrebbe essere proprio una fascia incollata.
Cosa farei io?
farei lavorare un po' il motore e utlizzerei uno di quei prodotti da miscelare con l'olio prima del cambio,per eliminare le morchie,prima di un ulteriore cambio col suo specifico. aspetta altre risposta perchè vado a naso.
 

SuperUCCU

Aspirante Giardinauta
Io sono nuovo delle macchine da giardinaggio, ma sono abbastanza esperto di motori "vecchi" che consumano olio. Sulla Uno, prima di sostituire il motore con uno nuovo, usavo olio 20W50 o 25W60 per compensare le fasce consumate. Credo comunque che più che una fascia consumata, sia solo incollata. Non vorrei che magari il motore fumasse solo perchè è stato fermo per molto tempo.
 

Marcello

Master Florello
Io sono nuovo delle macchine da giardinaggio, ma sono abbastanza esperto di motori "vecchi" che consumano olio. Sulla Uno, prima di sostituire il motore con uno nuovo, usavo olio 20W50 o 25W60 per compensare le fasce consumate. Credo comunque che più che una fascia consumata, sia solo incollata. Non vorrei che magari il motore fumasse solo perchè è stato fermo per molto tempo.

perchè? che fa quella gradazione non proprio invernale?
 

quadamage76

Aspirante Giardinauta
Fa un velo lubrificanti più spesso e con maggior capacità portante in modo da compensare la perdita di compressione e il moto anomalo dovuto alle usure.
 

Marcello

Master Florello
pero' con quella gradazione cosi' bassa in inverno il motore fatica un po'...non credo sia il caso di consigliarlo per questo specifico problema.
 
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