• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

tecniche di pota dei limoni.

gianfra

Guru Giardinauta
Mi rivolgo a voi per sapere se conoscete dove posso trovare qualche articolo o libello illustratorio sulla tecnica di pota dei limoni in conca.

Il fatto è che i miei 2 limoni in questi 3 anni li ho lasciati crescere liberi, ma mi rendo conto che necessitano di una potatura di contenimento e di miglioramento estetico, al fine di rendere anche più bilanciato il palco.

Grazie per l'interessamento

Gf.

enzuccia

Aspirante Giardinauta
sull'ultimo numero di gardenia c'è un piccolo trafiletto di oscar tintori proprio sull'argomento.

inoltre sul suo sito si vende il libro sulle tecniche di allevamento degli agrumi in vaso.

M

marco48

Guest
Mi rivolgo a voi per sapere se conoscete dove posso trovare qualche articolo o libello illustratorio sulla tecnica di pota dei limoni in conca.

Il fatto è che i miei 2 limoni in questi 3 anni li ho lasciati crescere liberi, ma mi rendo conto che necessitano di una potatura di contenimento e di miglioramento estetico, al fine di rendere anche più bilanciato il palco.

Grazie per l'interessamento

Gf.

Le regole generali sono sempre le solite, valide per tanti alberi ed in particolare gli agrumi e quindi farle crescere su due o tre palchi principali, togliere tutti i polloni che crescono dritti verso l'altro e tagliare i rami sovrapposti e quelli troppo bassi. Fai delle foto e ne riparliamo.

gianfra

Guru Giardinauta
Le foto ci sono già,phto... gianfraci subabum " Agrumi foto 1 e 3 se necessita faccio altre foto.

grazie

gf

Alto