• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

TECNICA DELLO STENCIL--consigli--

rosaxx

Aspirante Giardinauta
ragazzi siccome come molti sapranno sto ristrutturando casa appena comperata ed e' arrivata l ora di imbiancarla, volevo consigli circa i colori e tecniche da usaree..premetto che sara' una casa sul moderno e ho i mobili in ciliegio e panna..a me piacerebbe molto il giallo e l arancio e volevo arricchire con qualche bordature di stencil..pero' nn lho mai fatto prima..qualcuno di voi..invece e' esperto in materia?

inoltre tempo fa girovagando in rete ho visto che esistono delle pitture con dei brillantini dentro..mi sapreste dire come si chiama..ho perso il sito e nn riesco piu a recuperlo..

conoscete siti dove poter prendere spunti?


grazie mille

Rosa:love_4:
 

boba74

Esperto di alberi ed arbusti
Tempo fa avevo aperto un post con domande simili. Ho realizzato un giro di stencil nella cameretta di mia figlia. Se lo trovo ti posto il link....
 

RosaeViola

Master Florello
Con i mobili in ciliegio e panna, io al massimo farei un muro avorio o panna appunto, ma niente di più.

Già il ciliegio tira al rossiccio se poi i muri hanno un colore in gradazione, penso che si appesantisca un po' il tutto.

Poi non so se lo stencil si possa accostare ad un arredamento moderno che forse richiede qualcosa di più pulito e più sobrio.
Lo vedo di più in certi ambienti o con certi stili.
 
Alto