• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Tarme, tignole o cosa? nel ciliegio

brandegeei

Esperto in Fitopatologie
Ciao
dalla foto sembra segatura, controlla i rami e il tronco nella zona soprastante molto attentamente, alla ricerca del foro o fori.
Meglio se controlli al più presto, potresti trovare qualche pessimo ospite.
 

Luis

Aspirante Giardinauta
Sono sicuro che c'è un ospite indesiderato/i, ed è alla base del tronco, ma vorrei sapere come agire e con cosa!!!!
Ciao
 

brandegeei

Esperto in Fitopatologie
Ciao
cerca nel forum rodilegno troverai una buona descrizione e lotta, anche se senza foto dei fori non saprei mai con certezza se è il colpevole.
 
Alto