• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

tapezzante con bulbose

D

Dupin

Guest
ciao
possiedo un piccolo pezzo di terra in liguria ben soleggiato e con terreno , aihmè, argillo -limoso. ho migliorato, in parte , la struttura e tessitura del terreno aggiungento un buon apporto di sabbia e concime (chimico ed organico).
in questo piccolo appezzamento ho piantato una pianta tapezzante simile soleirolia ( anzi penso sia prorpio questa ma colui che me l'ha data non ha saputo dirmelo) la quale sta crescendo in maniera incredibile in un anno e mezzo ha gia raggiunto la superficie di un metro quadrato ( considerate che l'ho avuta nel vaso del 8 ). cmq in quanot mi avevano detto che si sarebbe allagata ma raggiungento dimensioni minori avevopensato di piantare altr piante attorno ma adesso ha pressoche raggiunto tutto lo spazio disponibile. In quanto per quanto bella la pianta è una tapezzante dalle piccole foglie ma non fa fiori perciò è "monotona".stavo difatti pensando di piantare delle bulbose nel terreno sotto la pianta stessa in quanto le radici della tapezzante rimangono molto superficiali ( 1cm di profondita al massimo), vi chiedo se secondo voi si apossibile far crescere tulipani, narcis, lilium, etc... così da alternare un po' di colore. non ci saranno prpblemi di soffocamento dovute alla tapezante ? in quanto avendo il bulbo no ci dovrebebro essere problemi vero ?
vi ringrazio delle future risposte a presto

Alto