• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Tamerici:aiuto!

Tino

Guru Giardinauta
Ciao a tutti!in giardino ho tre tamerici in gruppo,distanziate a circa un metro e mezzo l una dall altra..sono raggruppate a mo di boschetto( fanno una specie di triangolo con la base verso il nuro di recinzione alle loro spalle)..esposizione sud..Con dietro il muro di recinzione...Ora il mio problema è' sempre stato quello di creare "del verde alto"ai lati delle tamerici che potesse in parte recuperare la desolazione delle piante sfoglie in inverno...preso dall'impeto,accanto da una parte ho piantato un ginepro coccolone(ma si può rimuovere!!)e dall altra non so cosa mettere..non vorrei fare un'accozzaglia..vorrei qualcosa ke andasse bene con tamerici e anche un ulivo posto nelle vicinaze(anche se non immediate)...la zona e' sempre periferica del giardino ed è'addossata al muro anch essa...chi mi aiuta??chi raccoglie la sfida?:barefoot:...grazie in anticipo

di mauro rosario

Master Florello
Riguardo il ginepro questo è il periodo giusto per poterlo spostare,naturalmente si deve scavare una bella buca profonda cercando di tirarlo fuori con un bel po di pan di terra ,dove va messo a dimora ti consiglio di mettere nella buca un bel po di foglie morte,per quel che riguarda delle piante che si sposano bene con le tamerici ti consiglio il taxus baccata o una albizzia julibrissin,ciao

Tino

Guru Giardinauta
Grazie Rosario!a parte il tasso e l Albizia?ps:avrei bisogno di sempreverdi e che vadano bene anche con l ulivo la' vicino...

Tino

Guru Giardinauta
Perfetto!sono alti come arbusti?ed inoltre,a ke distanza dalle tamerici devo sistemarlo?grazie ancora Rosario!

Alto