• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Talpe

B

BEVA1979

Guest
Ciao a tutti, non so se faccio la mia richiesta nella parte giusta del forum... comunque io ci provo!! :)
Abbiamo un "grosso" problema in giardino: una talpa.
Praticamente questa bestiolina sta nel nostro giardino dallo scorso ottobre e, dopo un periodo di letargo, in questi gg ha deciso di rimettersi al lavoro.
Abbiamo il giardino che è come il gruviera!! Sta facendo solchi a destra e a manca... e non lavora molto in superficie purtroppo...!! :baf:
Cosa ci consigliate di fare??? Non vorremmo ucciderla, quindi se conoscete una soluzione alternativa la prenderemo in considerazione. :)
Vi ringrazio tanto.
Beva
 

Eltuena

Guru Giardinauta
Non voglio scoraggiarti, ma fare andar via una talpa dal proprio giardino con le buone maniere è difficile, molto difficile. Intanto non sai se la talpa è una sola o...un'intera famiglia. Se sentono rumori non escono allo scoperto e quando lo fanno hanno una velocità di rientro incredibile. Gli ultrasuoni o altri metodi casalinghi non li toccano neppure. Deviano anche i bulbi che, sembra, siano velenosi per loro. Gli unici che hanno qualche possibilità di successo, per la pazienza di appostamento e la velocità d'azione, sono i gatti che riescono a catturarne alcune. Quando si fa tanto rumore loro si infastidiscono e per un po' sembrano sparite, ma è solo illusione. Sono sempre lì. Quando scritto è, purtroppo, esperienza personale.
 

coccinella40

Master Florello
Benvenuta/o nel forum Beva1979:froggie_r :froggie_r Inserisci la tua località nel profilo così potrai avere consigli anche in base al tuo clima:hands13: :hands13:
 
B

BEVA1979

Guest
Purtroppo so che è dura... Ad Agosto con tanta pazienza siamo riusciti a prenderne una viva, ma poi ad Ottobre è apparsa questa che ora sta proprio esagerando... :D

Ad Agosto eravamo a casa in ferie e siamo riusciti a farle la posta, stavolta il tempo è dedicato al lavoro...

Grazie comunque per la risposta e la solidarietà :) ...
 
Alto