• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

talee lagerstroemia

iridella

Giardinauta
per cortesia, qualcuno sa darmi qualche dritta su come fare talee di lagerstroemie?
da due anni posseggo la rossa "dynamite", ne ho comprate altre tre con lo stesso cartellino ma si sono rivelate di colore rosa o fucsia chiaro quindi sto cercando di far talee dalla mia prima ma quelle fatte in primavera sono morte velocemente e anche quelle fatte a metà agosto stanno subendo la stessa sorte..
da seme temo la variabilità genetica e non vorrei aspettare anni per vederne i colori....
grazie se vorrete darmi consigli.
 

Anitka

Apprendista Florello
Della mia non ho fatto talee, ho prelevato un getto radicale. La tua è forse troppo giovane per averne, ma se hai la pazienza di aspettare il successo è assicurato
 

iridella

Giardinauta
grazie della risposta. la mia sta crescendo a cespuglio, domani provo a vedere se qualche pollone ha la radice.......:V se non avrò fortuna mi armerò di pazienza come consigli tu..... :(
:ciao:
 
Alto