• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

talee in acqua

Anitka

Apprendista Florello
Talee di cosa?
E perchè proprio in acqua?

Io di solito le faccio in terra, forse ci mettono un po' di più a radicare, ma in compenso non hai poi problemi quando le metti a terra
Comunque per le talee preferisco la primavera o settembre, quando è più fresco. Le percentuali di riuscita sono decisamente più alte!

Ciao
anitka

Madre Natura

Giardinauta
maggior parte delle talee si effettua in estate.
solitamente si preleva un rametto, e dopo aver asportato foglie basali lo si inserisce in una bottiglia piena d'acqua
l'acqua va cambiata ogni tanto, e la bottiglia va tenuta alla luce
a seconda della specie di pianta spunteranno le prime radichette. quando saranno abbastanza lunghe le puoi interrare nei vasetti e vanno tenuti umidi.
ti saprei aiutare di piu se mi dicessi di che pianta si tratta...

Madre Natura

Giardinauta
azz...
per il gelso nero e mirto...non ho mai provato. ma credo che avranno successi anche in acqua. tanto per sperimentare,fai 2 talee per ogni pianta. una da tenere in terra e l'altra in acqua. :eek:k07:
per il melograno, sono sicura che da risultati in acqua. prelevando, però la parte semilegnosa.
tienici aggiornati.
un abbraccio :love_4:

d_ima

Aspirante Giardinauta
sì era mia intenzione sperimentare sia in acqua che nella terra!! vedremo se qualche risultato positivo ci sarà! grazie =))

Alto