• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Talee di schefflera

riccardo72

Aspirante Giardinauta
Salve a tutti.
A fine aprile ho fatto delle talee della mia schefflera e devo dire che sono venute proprio belle. Purtroppo ho visto che avrei dovuto potare maggiormente la pianta grande.
secondo voi è troppo tardi adesso per cercare di fare nuove talee?
Un salutone a tutti.
 

Ortensia

Giardinauta
Non credo che sia troppo tardi. L'anno scorso le ho fatte all'inizio di luglio ed hanno attecchito. Non credo che una quindicina di giorni possa cambiare la situazione.
 
A

ambapa

Guest
riccardo72 ha scritto:
Salve a tutti.
A fine aprile ho fatto delle talee della mia schefflera e devo dire che sono venute proprio belle. Purtroppo ho visto che avrei dovuto potare maggiormente la pianta grande.
secondo voi è troppo tardi adesso per cercare di fare nuove talee?
Un salutone a tutti.

Riccardo vai tranquillo di talea, la schefflera è una delle più facili, le talee attecchiscono facilmente in ogni periodo.
 

twist

Aspirante Giardinauta
Dove far radicare le talee?

Non avevo visto il tuo post ed ho posto una domanda simile :ros: :ros: :ros: .
Chiedo a te allora il consiglio: le talee di schefflera le fai radicare in acqua o in vaso ?
:Saluto: :Saluto: :Saluto:
 

Ortensia

Giardinauta
vengono bene in entrambi i casi. Io spesso le metto in acqua per alcuni giorni finchè non appaiono i primi bottoncini bianchi delle radici poi le interro. Ma credo che se mantieni il giusto grado di umidità radicheranno bne anche direttamente in terra.
 
Alto