• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

talea rosa, aiuti e suggerimenti!

flavia_lomb

Aspirante Giardinauta
Buonasera, sono nuova del forum e cerco suggerimenti ed informazioni in merito ad una meravigliosissima faccenda!

Circa tre settimane fa ho acquistato una rosa da un giovanotto che chiedeva spiccoli.
La rosa era molto bella, robusta e solida.
Giunta a casa, l'ho messa in una bottiglia di vetro trasparente ( non avendo vasi a disposizione ).
A tre settimane di distanza, il risultato è questo!
rosa-1.png rosa-2.png

A mia grandissima sorpresa, il gambo ha iniziato a mettere i germogli.
Non vorrei morisse, pare voglia vivere.

Alla base del gambo, non vi è nessuna race.

Potreste darmi qualche suggerimento?

Grazie sentite,

Flavia L.

Luca Nasi

Maestro Giardinauta
I germogli che vedi sono frutto delle riserve di energia del ramo. Non sono un indice di vitalità. Una volta terminate le riserve il ramo seccherà.
La tua domanda non è nuova, è un pensiero abbastanza comune. Se cerchi nel forum troverai molte domande simili alla tua.
Volendo puoi provare a interrarla per fare una talea vera e propria ma le probabilità di successo sono decisamente scarse.

Alto