• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

talea lavinia maggi

livi4it

Aspirante Giardinauta
vorrei fare una talea della mia camelia Lavinia Maggi, ma non sono sicura di essere ancora nei tempi, le nuove foglie hanno iniziato a scurirsi ed ho paura che la consistenza sia ormai troppo legnosa. Che ne pensate?
 
°

°°ANDREA°°

Guest
la camelia dovrebbe preferire le talee erbacee o semilegnose a quelle legnose. Però puoi sempre provare, e se hai la possibilità di tenere un ambiente a t costante sui 20-22 gradi e umidità molto alta, con l aiuto di un pò di acido indol butirrico IBA (è più efficente e stabile dell indol acetico IAA) oppure usa il naftalen acetico NAA che lo vende pure la cifo a scopo hobbistico, anche se è polverulento e si dosa male. Se segui le linee guida principali non dovresti avere problemi.
 
Alto