• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Talea di geranio...

G.altamurano

Florello Senior
Mi stavo chiedendo una cosa... ma per fare delle talee di geranio basta una foglia o ci vuole per forza un ramo? :confuso:
grazie a tutti! :D
 

Green95

Fiorin Florello
si ma fa caldo. e poi se la fai a fine estate è meglio perché pensa solo a radicare e non a fiorire
 

castelli

Giardinauta Senior
Anzitutto confermo che serve un rametto verde o lignificato.
Le talee di geraneo io le faccio tutto l'anno, soprattutto dopo i temporali ..... prendo i vari pezzetti che cascano dai banconi, e il 99% attecchiscono! :ciglione:
 

LisaCa

Aspirante Giardinauta
Basta buttarli a terra e da me si spargono quasi spontaneamente....Due settimane fa ho messo due rami in una zona secca....Hanno addirittura fiorito... :-0
 

ULMUS

Aspirante Giardinauta
Buongiorno !

Per quanto riguarda le talee di geranio, qualche mese fa ho messo una talea - piccolo ramo di geranio - in un pò d'acqua a cui ho aggiunto il concime liquido per gerani. La talea non ha radicato, ma non è neanche marcita.
L'ho tolta da quell'acqua con concime e per il momento l'ho rimessa in un contenitore con sola acqua.
Quante probabilità ci sono che mettendo quella talea in un piccolo vaso con terriccio a base di torba possa radicare ?
Grazie.
Saluti
Lo ULMUS
 
Alto