• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

talea di chorisia speciosa

Ginkgonick

Aspirante Giardinauta
Ceiba speciosa nota come Chorisia speciosa è un albero della famiglia delle Bombacaceae,è munito di grosse spine coniche sul tronco chiaro, raggiunge 20 m, i fiori sono appariscenti per la colorazione rosa acceso (molto simile ad un orchidea ma più grandi) L'areale naturale comprende la fascia del continente sudamericano (Brasile, Paraguai ed Argentina)

mammagiò

Apprendista Florello
sono andata a cercarla in Google immagini.....non l'avevo mai sentita nominare e neppure mai vista....è una pianta inusuale! Ma resiste anche alle nostre temperature?

Ginkgonick

Aspirante Giardinauta
si resiste benissimo, io sono uno studente di agraria alla facoltà Federico II e nel nostro orto botanico ce ne sono una decina e qualche settimana fa è fiorita... devo dire la verità è un arbusto stupendo e particolarissimo :love:

Bull2000

Aspirante Giardinauta
io ho una corisia enorme si chiama anche(Capok) .Quando l'ho acquistata dal vivaista aveva già 10 maera mai fiorita .E' fiorita dopo qualche anno ed è una meraviglia ,ha dei meravigliosi fiori bianchi.Ho acquistato un'altra ma nonè ancora fiorita Ho sperimentato con la semina mi è nata la piantina ma poi è morta

Alto