• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Talea di Chamaedorea elegans

Lorella bianchi

Aspirante Giardinauta
Salve a tutti, due anni fa circa, ho preparato una talea di questa palmetta, non vedo risultati, ieri ho tirato via con delicatezza il mozzicone di tronco e....:froggie_r sorpresa! Ho visto le radici bianche, ho rimesso tutto apposto, sperando che la talea non subisse troppi traumi. Voi dite che dopo le radici vedrò anche la chioma? Se si, quanti anni dovrò aspettare?
avete qualche consiglio da darmi?
Grazie a chi vorrà rispondermi.
Salutissimi.
Lorella
 

Papyrus

Master Florello
Ciao Lorella, mi suona strano la preparazione di una talea di camadorea.. Perdonami, ma io so che le camadoree si moltiplicano solo per seme o per divisione dei cespi :)
Ci regali una foto? Sono curioso :)
 

Pietro Puccio

Appassionato di palme e piante tropicali
Ciao Lorella,
intendi dire che il fusto è stato decapitato (poi perchè?)? Se è così puoi fare a meno di aspettare, la C. elegans, se di questa si tratta, non è nemmeno cespitosa, ha quindi un solo punto di crescita, in cima, tolto questo può anche rimanere 'imbalsamata' per anni, ma non rivegeterà più.
 
Alto