• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

tacca chantrieri...che cos'è???

akiba

Aspirante Giardinauta
salve a tutti,ieri ho comprato una tacca chantrieri...me l'hanno venduta come orchidea ma ho letto che non lo è.. potete chiarirmi le idee?? mi hanno anche detto che coltivarla è di una facilità imbarazzante (a patto di spruzzarla spesso e abbondantemente perchè ama l'umidità) e invece in internet leggo che è una pianta abbastanza difficile....:baf: come mi devo comportare in realtà?? luce?poca luce? che terra per il rinvaso quando sarà ora? quanto annaffiare? per il concime si o no? cosa e quando? quando fiorisce?? grazie a tutti quelli che risponderanno in anticipo..:flower:

Spulky

Moderatrice Sezz. Orchidee e Giardini d'Acqua
Membro dello Staff
che non è un'orchidea l'hai già scoperto :)

ma non l'hai acquistata fiorita?

ha dei fiori piuttosto neri, molto belli, e grandi

credo sia una sorta di bulbosa tropicale, non ho idea delle cure che richiede,

potresti intanto fare qualche foto da aggiungere alla discussione

akiba

Aspirante Giardinauta
no l'ho acquistata già sfiorita con un sostanzioso sconto (27 eurazzi comunque!!) ma quasi è un bene dovrò essere IO a farla fiorire...so per certo che non è così facile da reperire..io l'ho trovata per cu....o..:cool:

Alto