• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Swallowtail garden seeds

Margherita74

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti, :)
stavo cercando da tanto tempo dei semi di delphinium... :flower:
Certo, il vivaio inglese THOMPSON E MORGAN ne ha di bellissimi, ma il cambio sterlina euro non è troppo favorevole... :burningma
Alla fine stamattina ho trovato il sito americano SWALLOWTAIL GARDEN SEEDS, i costi mi sono sembrati più favorevoli (speriamo che le qualità dei fiori siano altrettanto belle!) quindi ho effettuato da loro il mio ordine... Speriamo bene! Qualcuno conosce questo garden?
 

Margherita74

Aspirante Giardinauta
Ciao,
sul sito non c'è scitto nulla circa eventuali problemi doganali... quindi non ci dovrebbero essere problemi... almeno lo spero!
 

Magutt

Giardinauta
Bè è normale che i siti non avvertono di eventuali controlli alla dogana, andrebbe a loro discapito, ma tieni presente che sono sempre possibili.
Io ho acquistato semi dagli USA l'anno scorso e in tre settimane circa mi sono arrivati senza problemi di sorta.

Va un po' a fortuna, ho letto di alcuni pacchi che sono stati controllati alla dogana e che sono arrivati anche dopo mesi oppure ancora di pacchi su cui si è dovuto pagare delle tasse doganali.
Se cerchi con google trovi moltissime info a riguardo.

Comunque i controlli sono random, va molto a fortuna.
Conviene rischiare se il contenuto dei pacchi è di poco conto (Semi di piante, come nei nostri casi) e se non si ha urgenza di ricevere la merce subito.
 

Margherita74

Aspirante Giardinauta
Grazie per le vostre risposte!
L'importo del mio ordine non è moltissimo ($14.16 per 5 bustine di semi incluse spese di spedizione) ma ci terrei veramente ad avere questi fiori, quindi speriamo bene!
 

FloraeNicola

Aspirante Giardinauta
Margherita ho risposto anche sul tread dei miei semini ma mi hanno risposto così...
Dear Flora,
Thank you for choosing Swallowtail Garden Seeds. I regret to inform
you that at this time, we are unable to ship to Italy due to the
strict customs policies. I hope you are able to find your Hollyhock
elsewhere, and happy planting.

Best Regards,
Sandy
Swallowtail Garden Seeds
:) :) :)
vabbè...
uff....
i miei semini di hollyhock! erano così belli!!!
 

Margherita74

Aspirante Giardinauta
Margherita ho risposto anche sul tread dei miei semini ma mi hanno risposto così...
Dear Flora,
Thank you for choosing Swallowtail Garden Seeds. I regret to inform
you that at this time, we are unable to ship to Italy due to the
strict customs policies. I hope you are able to find your Hollyhock
elsewhere, and happy planting.

Best Regards,
Sandy
Swallowtail Garden Seeds
:) :) :)
vabbè...
uff....
i miei semini di hollyhock! erano così belli!!!

Ciao Flora,
che coincidenza, vedo che avevamo ordinato sullo stesso sito!!!
Io ad oggi non ho ancora ricevuto la lettera di disdetta ordine ma a questo punto, data la tua esperienza credo sia solo questione di aspettare!
Che peccato! erano così belli!!! :cry:
 

FloraeNicola

Aspirante Giardinauta
non disperare... magari tu sei piu fortunata!!! spero proprio per te!! fammi sapere!!
ora provo il sito consigliato!
buona serata a tutti!! :D anche se sono ancora un pò triste per i semini... :(
 

FloraeNicola

Aspirante Giardinauta
ciao!! ti è arrivato l'ordine?
io da brava testarda ci ho riprovato... ho deciso che voglio proprio quei semi... e ne ho ordinati anche un altro paio!!! :D
ohi, al limite non me li mandano neanche questa volta ma chi non risica,....
stavolta incrocio le dita.... ma sono meno speranzosa!!!!
saluti a tutti!!
 

Margherita74

Aspirante Giardinauta
ciao!! ti è arrivato l'ordine?
io da brava testarda ci ho riprovato... ho deciso che voglio proprio quei semi... e ne ho ordinati anche un altro paio!!! :D
ohi, al limite non me li mandano neanche questa volta ma chi non risica,....
stavolta incrocio le dita.... ma sono meno speranzosa!!!!
saluti a tutti!!

Ciao,
proprio stamattina ho controllato se l'ammontare dell'ordine era sato prelevato dalla mia carta prepagata ed in effetti lo era. Comunque rimane sempre il problema "dogana"!!! Non so cosa pensare ma a questo punto non mi sembrano neanche troppo seri ... staremo a vedere!!! Spero solo di non perdere soldi e semi!!! E tu, subito dopo l'ordine hai ricevuto la conferma dello stesso? Quali altri semi hai ordinato?
 

FloraeNicola

Aspirante Giardinauta
Ciao,
proprio stamattina ho controllato se l'ammontare dell'ordine era sato prelevato dalla mia carta prepagata ed in effetti lo era. Comunque rimane sempre il problema "dogana"!!! Non so cosa pensare ma a questo punto non mi sembrano neanche troppo seri ... staremo a vedere!!! Spero solo di non perdere soldi e semi!!! E tu, subito dopo l'ordine hai ricevuto la conferma dello stesso? Quali altri semi hai ordinato?

Allora, la conferma mi è arrivata! tutto sta adesso a vedere se fanno come l'altra volta che dopo due giorni mi dicono quelle cose della dogana!! comunque ho ordinato le altaee dell'altra volta e in più questi fiori:

CUP AND SAUCER VINE
POPPY, BRILLIANT ORIENTAL
GAILLARDIA, DAZZLER
MIMULUS, MAGIC BLOTCH MIX
LISIANTHUS, CINDERELLA DOUBLE BLUE!!
Per caso li sai i nomi in italiano?
ho "pompato" un pò l'ordine per vedere se magari, avendo sforato i 15 dollari, mi degnano di attenzione!
che ne so... se non mi arrivano neanche questa volta lo dichiaro ufficialmente poco affidabile!!!
... ma una piccola speranza la nutro ancora!!! :D
fammi sapere quando ti arrivano mi raccomando!!!
 

Margherita74

Aspirante Giardinauta
Allora, la conferma mi è arrivata! tutto sta adesso a vedere se fanno come l'altra volta che dopo due giorni mi dicono quelle cose della dogana!! comunque ho ordinato le altaee dell'altra volta e in più questi fiori:

CUP AND SAUCER VINE
POPPY, BRILLIANT ORIENTAL
GAILLARDIA, DAZZLER
MIMULUS, MAGIC BLOTCH MIX
LISIANTHUS, CINDERELLA DOUBLE BLUE!!
Per caso li sai i nomi in italiano?
ho "pompato" un pò l'ordine per vedere se magari, avendo sforato i 15 dollari, mi degnano di attenzione!
che ne so... se non mi arrivano neanche questa volta lo dichiaro ufficialmente poco affidabile!!!
... ma una piccola speranza la nutro ancora!!! :D
fammi sapere quando ti arrivano mi raccomando!!!

Ciao,

non conosco questi fiori a parte i papaveri ed i lisianthus!

Stavo veramente iniziando a perdere ogni speranza ... e invece proprio ieri ho ricevuto i tanto sospirati semini!!! :hands13: E a te, sono arrivati? :flower:

Adesso sono veramente curiosa di vederli fioriti ma temo che sia un pò tardi per seminarli :confuso:

Ciao a tutti
 
Alto