• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Susino morente

Chief93

Aspirante Giardinauta
Salve gente. Ho un albero di susino nella mia campagna. Essendo trascurato per svariati problemi, legati ad alcune vicende personali, nel momento in cui ho ricominciato a occuparmi della campagna stessa, ho notato che il susino presentava alcuni problemi. In estate presentava gommosi, fogliame assente , nessun frutto, spoglio, tronco di colore tendente al marrone scuro. Ho potato l' albero, lasciando i rami principali, l'ho pompato con del rame e concimato con concime biologico a rilascio programmato. Cosa fare ulteriormente per riuscire a salvarlo? Ho notato che con le piogge presenta qualche fogliolina qua e la, inoltre spezzando i rami ho notato che ci passa linfa. Quindi è ancora vivo
 
Alto