• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

surfinie malate

K

katka

Guest
:cool2: ciao sono katka, mi ha fatto piacere scoprire questo sito, perchè posso trovare un aiuto nel risolvere i miei problemi di giardinaggio:flower: ....ho una surfinia che non fiorisce molto, ha le foglie patinate di bianco e i rami sono pieni di minuscoli moscerini neri...se qualcuno avesse dei consigli da darmi a riguardo, mi farebbe molto piacere....ps: devo potarla. ciao katka
 

gracek

Aspirante Giardinauta
ciao

le tue surfy hanno l'oidio, altrimenti detto mal bianco.
Anche le mie hanno subito un attacco abbastanza violento di questa malattia, ma per fortuna, sono riuscita a debellarlo quasi subito con l'uso di uno spray di Vape Garden Anticrittogamico a largo spettro (comprato al supermercato e pagato 5-6 euro). Comunque, se vai in un vivaio e chiedi al personale, sicuramente ti sanno consigliare anche altri prodotti.
Spero di essere stata utile.
Baciotti
 
K

katka

Guest
grazie mille per l'aiuto, ormai sono talmente disperata e tenterò anche quello....
 

coccinella40

Master Florello
Benvenuta nel forum Katka:froggie_r :froggie_r Inserisci la tua località nel profilo così avrai informazioni anche in base al tuo clima :hands13: :hands13:
Per l Oidio puoi usare anche lo ZOLFO bagnabile Bayer
 
K

katka

Guest
grazie per avermi accolto nel forum del giardinaggio.Ciao.Katka
:eek:k07:
 

Similar threads

Alto