• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

suggerimento

valentina84

Aspirante Giardinauta
salve a tutti!vorrei un vostro consiglio sulla scelta di una pianta.mi piacerebbe una pianta cascante che resista bene in casa.è una camera da letto ben arieggiata e molto luminosa ma il lato dell'armadio sulla quale vorrei mettere la futura piantina è rivolto dalla parte opposta della finestra quindi non vi arrivano raggi diretti del sole.avrei una bella hoya carnosa variegata crispa da sistemare li ma ho paura sia troppo all'ombra e nn fiorisca oppure avevo pensato alle fucsie ma credosianopiù da esterno.come avete capito preferirei piante fiorite,so che non è giusto piegare la scelta ad un fatto puramente estetico ma se ci fosse qualke piantina che si trova bene in quell'angolino per sua natura sarei bel lieta di ospitarla.grazie in anticipo per i suggerimenti!!

piccola lithops

Maestro Giardinauta
ciao
le piente in camera io personalmente non le terrei,
comunque alcuni dicono che sia come avere un'altra persona che dorme in camera con te, altri affermino una pianta consumi aria come un criceto.
Come piante fiorite non so, comunque con poca luce, crescono bene come piante verdi : Felci, Phothos, Hatiora salicornioides, H. epiphylloides, H. bambusoides, Ripsalis, Schlumbergera ma non so se fiorisce. Al buio nessuna pianta cresce.
Aspettiamo anche altri consigli, poi fammi sapere cosa scegli.

piccola lithops

N

ninfa77

Guest
Anch'io quoto per il photos richiede poche cure ed è molto resistente

valentina84

Aspirante Giardinauta
sono una studentessa e vivo in affitto:dentro la mia camera da letto praticamente ci vivo quindi la stanza non è affatto buia e la faccio arieggiare prima di andare a letto.il photos c'è già in casa e anche l'edera felix(con le foglioline piccole)volevo qualche new entry.grazie

N

ninfa77

Guest
Mi sembra molto carina....non l'avevo mai vista.....
Aeschynanthus.jpg

Alto