• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Suggerimento: quali piantine posso mettere, che vivono anche in pochi cm di terra?

MegadethLady

Aspirante Giardinauta
Ciao! Mi servirebbe un consiglio. :rolleyes: Io ho un pezzo di tronco di circa 13 cm di diametro e lungo circa 50/60 cm, che una volta mio papà aveva scavato per usare come mangiatoia per i pulcini, conigli. ecc...non lo usiamo + per quello scopo perchè le nostre galline hanno già abbastanza ciotole e vecchie padelle per mettergli il mangime. Stamattina osservandolo pensavo che era carino se potrei usarlo per farci una piccola composizione floreale! Ma appunto non può contenere molto terriccio non + di 5 cm come profondità... ma magari voi conoscete meglio se posso trovare in vivai delle piantine graziose piccole (possibilmente con fiori) che possono stare tranquillamente in poco spazio. magari allegatemi foto per avere idee precise. grazie mille. :) (magari appena smette di piovere fuori, faccio anch'io una foto a questo tronchetto) :hehe:
 

di mauro rosario

Master Florello
Il problema è proprio il tronchetto perchè vanno fatto dei buchi per defluire l'acqua e poi si deve impermeabilizzare prima di mettere il terriccio se no inflaccidisce tutto ,come piante che vanno bene puoi usare delle primule,ciao e buona coltivazione
 

MegadethLady

Aspirante Giardinauta
:hehe: entrambi i tipi che mi hai citato sembrano interessanti..i sedum sono quelle piante semi-grasse, giusto?..

Mauro, invece, per i buchini non c'è problema, si fanno..e mi dici di impermeabilizzare il tronco? come devo fare? mica devo spennellarci tipo quelle vernici flatting per il legno?(che se nn mi sbaglio si usano per le barche)
 
Ultima modifica:

di mauro rosario

Master Florello
Si può usare il flatting pero consiglio sempre della pece liquida,in fine per precisare il mio nome è Rosario e non mauro ,ciao
 

MegadethLady

Aspirante Giardinauta
ops scusami! mi sa che ho invertito nome con il tuo cognome (non ho fatto caso al "Di" prima di "Mauro Rosario". :embarass ) comunque grazie... se vi vengono in mente altri suggerimenti di piante fate pure
 
Alto