• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Succulenta sconosciuta

Impatiens

Aspirante Giardinauta
Salve, qualcuno sa cosa sia questa grassina un pò sciupata? mi hanno regalato un pezzetto e la sto tirando su, ma non so cosa aspettarmi da lei... :confuso: DSC_0378 (Medium).jpg

pluteus

Esperto di piante spontanee
Direi che si tratta di una Crassula arborescens subsp. undulatifolia, ha urgente bisogno di essere reidratata
sta soffrendo la sete in modo esagerato....

Impatiens

Aspirante Giardinauta
Le foglie grandi sono rovinate, non capisco da cosa, forse la pianta madre da cui vengono è stata trascurata, o ha preso troppo sole diretto.... ma io la innaffio quasi tutti i giorni da tre settimane, prende il sole diretto solo di mattina, poi ombra, anche se fa un caldo boia, e in effetti da quando l'ho presa ha tirato fuori quelle nuove foglioline piccole che si vedono nella foto...

Alto