• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Strelizia e tosaerba

F

felicetta

Guest
Salve,

vorrei piantare una Strelizia in una parte del prato. Vorrei chiedervi se l'acqua dell'irrigazione automatica del prato potrebbe rovinare la pianta ed i suoi fiori. Per esempio l'irrigazione potrebbe causare la ticchiolatura nelle rose, temo che potrebbe causare qualche fungo anche sulla Strelizia. Cosa ne pensate?
Aggiungo un altro piccolo quesito. Per rasare l'erba del prato consigliate elettrico o motere a scoppio? Penso che sia l'eterno dilemma! Alcuni mi consigliano elettrico altri a motore. Il mio prato è di circa 250mq con qualche aiuoletta.
Attendo vostre notizie.
Grazie in anticipo

Felicetta

Fralema

Giardinauta
Strelizia il fiore che "vola"

-:- Le strelizie non sono di facile coltivazione. Piantate all'esterno solo in zone a clima mite dove le temperatura non scendono sotto i 10°.
In questo caso si piantano in aprile-maggio, in un terreno fertile, organico e bden drenato.Amano una posizione molto luminosa, ma non in pieno sole, se vengono coltivate all'aperto è necessario collocarle in un luogo piuttosto protetto e parzialmente ombreggiato. Annaffiare abbondantemente in primavera e in estate. Se i fiori non vengono recisi, devono essere eliminati appena sfioriscono, perchè possono dar luogo a marciumi.
Ciao ciao....

Alto