• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

strano bozzolo......????????

cetty vr

Florello Senior
mi scuso x l'immagine...non so neanche se si tratta di animale......tutte le mattine trovo queste strane cose che sembrano scarafaggi ma sono inerti senza zampe nè testa.........sembrano più un escremento ma di chi???
Uccelli??? E quali...no merli nè piccioni...Non sanno odore..escludo gatti....sembrano un bozzolo....si sfaldano facilmente ma dentro non sembrano esserci insetti....Il problema è che mi ritrovo questi "bozzoli" in giro ovunque e non so se si tratta di cose dannose.......magari bozzoli di insetto dannoso alle piante. Bo???Qualcuno ne ha visti simili??? Grazie x l'attenzione
 

Allegati

  • IMG_20160621_095027.jpg
    IMG_20160621_095027.jpg
    503,2 KB · Visite: 4

veciamarta

Giardinauta Senior
Sembra borra di civetta (resti di cibo che gli uccelli rigurgitano perchè non digeribili). Però è troppo piccolino per essere certi.
Ha tipo questo aspetto da vicino?
borre3.jpg
 

cetty vr

Florello Senior
si assomiglia molto...in realtà l'avevo pensato ma questi "bozzoli" non li trovo un giardino sotto gli alberi ma sul piastrellato e come posatoi vedo o la siepe o il gelsomino possibili a meno che non li emettano dal tetto. Comunque ho consultato un libro di ornitologia e sembra corrispondere abbastanza. Essendo appassionata di ornitologia non potrei che essere felice se delle civette o assioli o gufi nidificassero dalle mie parti. Spero tanto tu abbia ragione, se riesco invio una foto più nitida. Grazie mille e comunque ripeto quello che ho già detto in un'altra occasione, mai come in questo forum ho trovato risposte anche ad argomenti non prettamente legati al giardinaggio ( altra mia passione) Sono iscritta ad un forum di ornitologia su due questiti posti le uniche risposte le ho avute da voi. Complimenti ancora a tutto lo staff a e all'attenzione degli iscritti . Siete fantastici...so che l'ho già detto ma mi sento di ripeterlo..mai una volta sono rimasta senza un consiglio o un parere..qualunque sia l'argomento!!:V:V:V:V:V:V:su:
 

veciamarta

Giardinauta Senior
Di nulla :D! Mi trovo bene anch'io in questo forum!
Chissà, forse avendo tanti argomenti diversi (penso io) è più facile trovare molte più persone, con diversi interessi che ti danno consigli e aiuti. Cosa che forse è più difficile trovare in un sito troppo specifico. O semplicemente il caso ha voluto concentrare molte più persone disponibili e simpatiche in un solo forum :LOL::X3:!
 

Similar threads

Alto