• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Strane palline nella terra del vaso

SuperOva

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti, ieri ho seminato nei miei vaso..e questa mattina ho trovato già una spiacevole sorpresa..questi brutti pallini bianchi e gelatinosa, con all'interno una parte nera! Sono già invaso!..in realtà le avevo già viste lo scorso anno..ma non avevo dato importanza causa mancanza di tempo..sono incredibili..ne vengono fuori a centinaia..HELP ME!

SuperOva

Aspirante Giardinauta
Guarda...di meglio purtroppo non riesco per le dimensioni del file

Allegati

• 20170303_132558.jpg
    67,4 KB · Visite: 13

SuperOva

Aspirante Giardinauta
Purtroppo non è concime..sembrano più uova..e sono tutte in superficie. Addirittura fuori dal vaso.

CLEMETIS68

Master Florello
Io non vedo la foto ...:D
Ma potrebbero essere uova di lumache ...
questa è presa dal web ...
rid6161.jpg_20071129112414_rid6161.jpg

SuperOva

Aspirante Giardinauta
Clementis68 sono molto simili..ma hanno una parte interna nera...io ho trovato questa foto sul web...che rende abbastanza l'idea..ma le mie solo sparse in superficie sulla terra.

Allegati

• 001_01.JPG_2011101117258_001_01.jpg
    001_01.JPG_2011101117258_001_01.jpg
    114,1 KB · Visite: 5

CLEMETIS68

Master Florello
Potrebbero essere le stesse, le mie non ancora con l'embrione formato..
le tue pronte o quasi alla schiusa ...sembrano le stesse ,infatti due sono bianche forse non fecondate ...
io in questi giorni sotto le foglie che avevo messo come pacimatura a un piccolo mandarino ho trovato delle uova di farfalle ...ma erano tantissime
a malincuore le ho rimosse tutte ...sai che danni avrebbero fatto quando alla schiusa si sarebbero trasformati in bruchi ....mi avrebbero defogliato completamente il giardino .....

SuperOva

Aspirante Giardinauta
Ottimo...quindi il rimedio è toglierle Tutte??....o è meglio trattare con Qualcosa?...grazie intanto per l'aiuto!!

SuperOva

Aspirante Giardinauta
Ok le lumache sono erbivori..e fino a qui...eliminarle Con?? Avete suggerimenti o basta chiedere in Negozio??...

Io sono sempre per i rimedi naturali e indolore.
Non ho mai avuto di questi problemi, ma so che le lumache sono ghiotte di birra e crusca.

Ovviamente non è un rimedio efficace per togliere le uova ma, mettendo un recipiente a filo del terreno contenente o birra, crusca o anche lo lievito di birra magari sciolto dovresti catturarle.

Per poi tenere lontane basta che aggiungi sabbia o fondi di caffè e le lumache staranno alla larga dai tuoi vasi.