• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Strane "bolle" sul terreno

Errino

Aspirante Giardinauta
Ciao, stamattina nel vaso dei piselli che sono appena spuntati (5-6 cm) ho notato delle strane "bollicine" (non saprei come altro definirle) sparse sul terreno. Piccolissime qualche mm di diametro in gruppi di una decina in posizioni casuali neanche troppo vicine alle piantine. Erano di un colore verde sporco e mi sembra che al centro ci fosse un alone biancastro ma erano davvero piccolissime. Ho smosso un po' il terreno e sembravano dure, quando torno a casa magari faccio una foto ma comunque non si sono rotte si sono un po' rimestate nel terreno. Ho provato a cercare ma onestamente non so che termine usare. Il terreno è universale di quelli dei supermercati e di solito innaffio la sera dopo il tramonto. Qui le temperature non sono scese ancora sotto i 10° notturni e 12-15 diurni. Idee?
 

Errino

Aspirante Giardinauta
eh.. lo so :( purtroppo stamattina ero di fretta.. appena torno faccio due foto.. magari nel frattempo se qualcuno sa qualcosa :(
 

Errino

Aspirante Giardinauta
:D ammazza che animale!! ha riempito il vaso in un solo giorno :DD No comunque lo escluderei ho solo due vasi e per di più sul terrazzo! potrebbero essere funghi? però nel vaso dei ravanelli (stessa terra e stesse innaffiature) non c'è traccia :(
 

Errino

Aspirante Giardinauta
purtroppo la fotocamera è al momento indisponibile, si pensa lunedì :( intanto posto questa foto ma già so che mi manderete a quel paese :( è fatta col cell e si capisce ben poco.. uffaaaaaaaaa :(
Vedi l'allegato 90711
Vedi l'allegato 90712
queste "bolle" stanno nel vaso dei ravanelli.. sembrano uova bho.. nella foto non si vedono ma ce ne sono alcune bianche che sembrano secche o schiuse bho.. mi sa che sto delirando :(
 
Alto