• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

storiella

bonvi

Giardinauta Senior
quando ero molto giovane, vedendo la foto su un libretto, di un cactus fiorito (trichocereus crassicaulis) ho subito deciso che appena avrei avuto l'opportunità me lo sarei comprato, sapevo tutto di questo cactus, dove cresceva (nella prov. di Catamarca) in Argentina, quanto diventava alto, quante spine aveva insommma continuavo a leggere particolari su questa pianta e sognavo di averlo, mi piaceva il colore rosso acceso che aveva in foto. Ma non lo avevo mai visto e pur non essendo una pianta rara non riuscivo a trovarlo. Solamente qualche anno fà ho trovato una piantina in una serra semi abbandonata in toscana assieme ad altre piantine in mezzo all'erbaccia. Finalmente il fiore dal vivo per la prima volta anche per mè (foto trich. crassicaulis (lobivia))
crassicaulis.jpg
 

Paola grassofila

Giardinauta
Da qualche parte avevo letto qualcosa del tipo "chi rinuncia ai propri sogni è costretto a morire..." E' bello sapere che sogni - anche piccole cose - alla fine si possono concretizzare.... Sono piccole cose che non cambiano la vita, ma aiutano a vivere meglio...
Bravo Bruno, sono contenta per te.
 

bonvi

Giardinauta Senior
Grazie a tutti :love_4: devo dire che quanto è fiorito continuavo a guardarlo e mi pareva ogni volta più bello :rolleyes: era come l'avevo immaginato :cool2:
 

Letizia01

Giardinauta Senior
Che bello Bruno!!!! :surp: Dev'essere molto emozionante...:eek:k07:

Il mio sogno, invece, è vedere una Crassula barbata....in habitat!! :ciglione:
 
Alto