• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Sto zappando ..trallalà trallalà

Abelarda

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti. Sto zappando il mio orticello e pur seguendo, su indicazione di elebar, gli ottimi consigli di Giam, mi è venuto un dubbio. Zappettando sono ovviamente venute alla luce le radicine delle piante passate e mi sono chiesta: "Le lascio così fanno anche loro concime o le tolgo altrimenti attecchiscono e fanno nascere altre erbacce?":confuso: i Ho un po' di concime di cavallo (lo sapete: qui bovini e cavalli non mancano di venirmi a visitare specialmente vicino - se non sopra- il mio orto, con tutti i boschi a disposizione che hanno.... ma si sa "meglio stare vicini-vicini"cat: ). E ho pensato di spargelo subito dopo una pur leggera zappatura e poi lasciarlo lì per tutto l'inverno.. Al limite prima che venga primavera lo rinforzo con altro letame. Faccio bene? Grazie a chi mi vorrà rispondere....:Saluto: Abe.
(Oleander smettila di ridere!!!:lingua: l'ammoniaca non fa bene ai pomodori:lol: :lol: )

kiwoncello

Master Florello
Benissimo col letame, soprattutto quello di cavallo che ammorbidisce la terra, male per le vecchie radici che vanno tolte ad evitare la conservazione e propagazione di eventuali fitopatie antecedenti nonché il rigermogliamento (soprattutto se si tratta di ciuffi d'erba).
PS Che bassa la terra!!!!!
Kiwo

Abelarda

Aspirante Giardinauta
Grazie

Se domattina regge il tempo tolgo le radici più evidenti. E' verissimo la terra è bassa e la schiena dopo un po' fa male... Pazienza, perchè grazie all'aiuto del forum quest'anno (ed è il mio "primo" anno d'ortolana) sono riuscita ad avere un orto degno di tale nome...:flower: . Ciao :Saluto: e ancora grazie. Abe.

Alto