• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Stivali estivi per decespugliatore

MarcoPau

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti, quest'anno vorrei acquistare degli stivali sigillabili alla caviglia, in modo tale da poter salvare un minimo i calzini quando uso il decespugliatore.

Cercando in rete mi pare di trovare solo roba invernale, in gomma esterna e imbottiti internamente.

Esistono soluzioni utili per l'estate, o c'è da mettersela via in un senso o nell'altro (caldo boia, oppure calzini disastrati)?

Grazie mille!

MarcoPau

Aspirante Giardinauta
Ho scoperto che esistono i gambali e le ghette. I primi sono venduti principalmente come accessorio da giardinaggio, i secondi da montagna.

Vedo però che i gambali da giardinaggio non sono "stagni", ovvero stretti sotto il ginocchio e alla caviglia sopra lo stivale, ma sono più una specie di parastinchi. Non ho idea se così "aperti" possano fungere da reale protezione per piede/calzino da erba e sassolini, che sono antipatici quando si decespuglia.

Qualcuno ha esperienze dirette?

Così su due piedi mi sentirei più di provare le ghette da montagna, che certamente faranno sudare di più, ma per l'uso occasionale del decespugliatore (la mia seduta mensile / bimensile da un'oretta) forse mi sento di preferire un po' di sudore a delle infiltrazioni, che magari chi fa giardinaggio di professione o con sedute più lunghe a casa / nel weekend mette in conto (calzini dedicati, doccia a fine sessione, ecc...). Io invece mi ritrovo a dover fare il decespugliatore a lavoro a metà turno, e preferirei prevenire di sporcarmi anziché dovermi cambiare ogni volta e/o lavare durante il lavoro.

Link ghette di esempio (amazon)

Alto